ASSEGNATI I CANALI DELLA TV DIGITALE IN SICILIA: PER TRS IL N.19, A RMK TV IL 115

Il Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico ha diffuso l’elenco dell’attribuzione della numerazione automatica dei canali per la televisione digitale terrestre, relativamente alla Regione Sicilia, in previsione dello switch off per il passaggio al nuovo sistema di trasmissione via etere.

L’emittente saccense Tele Radio Sciacca, è la prima delle tv private agrigentine nella numerazione attribuita: la tv guidata da Nucci Piro ha avuto il canale 19 del decoder digitale terrestre. L’altra emittente saccense, Tele Monte Kronio, ha avuto assegnato il canale 115.

Nella speciale graduatoria numerica, l’elenco delle agrigentine prosegue con Tv Europa Canicattì (87), Tele Acras Agrigento (88), Tele Video Agrigento (92), Tele Radio Studio 98 di Racalmuto (95), Agrigento Tv (96), Tele Radio Canicattì (99), Tv Alfa Licata (187), Sicilia Tv (287).

Ora si attende per le prossime ore (le emittenti sperano al più presto possibile) che venga pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione delle frequenze alle tv locali per la regione Sicilia. Ci sarà una graduatoria di merito, entrano in gioco i consorzi di tv e solo i primi 18 diventeranno “operatori di rete” e potranno essere a pieno titolo gestori di canali, mentre gli altri consorzi (in totale le tv sono 126) potranno continuare a lavorare soltanto affittando i canali che gli operatori di rete metteranno a disposizione secondo le prescrizioni di legge.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *