ARRIVA “LA LAPA” TURISTICA. PRONTO IL BANDO PER 6 LICENZE

La mitica Ape dai mille usi percorrerà le nostre vie. Saranno sei, almeno questo è il numero delle licenze messe a bando

Ape calesse, Ape carrozzina. Ci sono tanti modi “gentili” per denominare l’uso dell’Ape per scopi turistici. Ma a noi piace denominarla col suo nome originario, usato nel palermitano dove l’uso dell’Ape ha trovato fantasione applicazioni. “La Lapa”. Così ci piace chiamarla, con tanto di rispetto per il mezzo di trasporto che ha consentitio a migliaia di persone di inziare l’attività di trasporto.

Aumenta, così, a Sciacca la possibilità di trasporto per persone. Il bando sarà pubblicato nel giro di qalche settimana.  Sono previste 6 licenze e possono partecipare chi è in possesso di licenza media, patente B, del certificato di abilitazione professionale, essere iscritti nel ruolo di condcenti- sezione noleggio da rimessa. Chi partecipa al bandio non deve svolgere altra attività con carattere di continuità e professionalità.

L’so de La Lapa sarà agevole soprattutto in centro storico e consentirà ai turisti di inoltrarsi per le viuzze e vicoli del cuore della città.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca