ARRIVA IL PRIMARIO, SI POTENZIA L’ORTOPEDIA DEL “GIOVANNI PAOLO II”

Si tratta di Arcangelo Russo, medico chirurgo di 43 anni proveniente dall’Azienda sanitaria provinciale di Enna

Dopo oltre due anni di vuoto arriva finalmente un primario nel reparto di ortopedia dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, una delle unità del nosocomio che a causa della carenza di medici presenta le maggiori criticità. La direzione generale dell’Asp ha affidato l’incarico di responsabile del reparto ad Arcangelo Russo, medico ortopedico di 43 anni proveniente dall’Azienda sanitaria provinciale di Enna.

Attualmente Russo presta servizio presso l’ospedale Umberto I del capoluogo montano, ma dovrebbe essere a Sciacca entro i prossimi giorni. Lo stesso direttore generale dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra, ha confermato l’intenzione di potenziare il reparto di ortopedia dell’ospedale saccense ed ha riferito che per l’ufficializzazione dell’incarico, che sarà a termine, mancano solo dei dettagli di carattere burocratico.

Il reparto ha una dotazione organica di sette unità più il primario, ma da oltre due anni opera con una disponibilità di quattro dirigenti medici di ruolo più un quinto su incarico. Il posto di primario di otopedia dell’ospedale di Sciacca in realtà è messo a concorso ormai da anni, ma l’iter burocratico è rimasto fermo a causa del blocco dei concorsi e delle nuove assunzioni.

Tratto dal quotidiano La Sicilia di oggi

Archivio Notizie Corriere di Sciacca