ANCHE PER I GABBIANI PRANZO DI CAPODANNO… OFFERTO DAGLI INCIVILI

Degrado senza tregua al porto. Gli incivili non mollano e si continua a non monitorare l’area portuale con telecamere per sanzionare la schiera di barbari che non desistono a deturpare l’immagine della nostra città. Le foto, del Corrieredisciacca, sono state scattate stamattina. Al porto c’erano gruppi di turisti che hanno approfittato della bella giornata per visitare la zona della rinomata flotta peschereccia. Panorama tra cielo azzurro, scorci meravigliosi della Coda della Volpe, delle casette della marina e…montagna di rifiuti con decine e decine di gabbiani festosi per l’opulento pranzo di Capodanno.

La montagna di rifiuti creata dagli incivili, che sono una minima parte rispetto alla stragrande maggioranza di saccensi che praticano bene lo smaltimento dei rifiuti, è una grave violenza perpetrata alla città, alla sua immagine, al suo decoro.

C’è da auspicare che l’Amministrazione comunale ponga nell’agenda delle attività la questione come priorità, e inizi una lotta senza tregua per porre fine al continuo scempio.

Filippo Cardinale