AL VIA OGGI LA “SUMMER EDITION” 2013 DI SCIACCART

Da oggi il  via alla  summer edition 2013 di “SciaccART, festival dell’arte e della creatività” nel Complesso Monumentale della Badia Grande di Sciacca.

Ad aprire il festival alle 19.30 sarà la sezione “incontro con l’ospite”: si inizierà con il designer Giancarlo Cutello, con l’architetto Santo Giunta, professore universitario e curatore del workshop, e con Monica Sciara, vicepresidente del Farm Cultural Park di Favara.

Saranno inaugurate, sempre nello stesso orario, anche tutte le “sezioni permanenti” fruibili per tutti i quattro giorni del festival: la mostra e le estemporanee di pittura, la mostra fotografica, la mostra di architettura, il body e il face painting, i laboratori di ceramica e della cartapesta, la sezione enogastronomica e l’animazione per bambini.

Successivamente spazio ai reading letterari, alla letteratura in musica con l’ospite Ugo Ferrari degli “Humus”, ed al concerto de “IPERcusSONICI” previsto per le 22.00. Chiuderanno la giornata le proiezioni del docu-fiction “Il bravo, il bello e il cattivo” su Pietro Germi e del film “Rosso Malpelo” di Scimeca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca