AL VERDURA RESORT C’E’ UN CENTRO DI FORMAZIONE: UTILIZZIAMOLO PER I COMMERCIANTI DEL CENTRO STORICO

Singolare proposta fatta attraverso un’interrogazione al sindaco dal consigliere comunale Filippo Bellanca

Formare i commercianti di Sciacca nel centro di formazione che Rocco Forte ha appositamente realizzato nella propria struttura turistica di Verdura per i propri dipendenti.

E’ la singolare proposta fatta attraverso un’interrogazione al sindaco dal consigliere comunale Filippo Bellanca. L’esponente del gruppo Misto rivela che al Verdura c’è una struttura didattica che in questo momento svolge attività per i dipendenti di Rocco Forte, e sarebbe opportuno, attraverso una proposta del primo cittadino, valutare la possibilità di creare con la proprietà del Resort Verdura un ulteriore canale di collaborazione che abbia come riferimento la scuola di formazione, utilizzando tale strumento in favore degli operatori economici del centro storico.

Secondo Bellanca si potrebbe creare un apposito corso di formazione riservato ai titolari ed al personale delle imprese che operano del centro storico. “Si tratterebbe – dice – di un prezioso sostegno di conoscenza per le stesse imprese, che acquisirebbero nozioni sugli standard qualitativi che la struttura alberghiera richiede ed elevando la qualità dei servizi offerti dalla città”

Bellanca fa riferimento al fatto che in diverse occasioni pubbliche i rappresentanti della società di Rocco Forte hanno riferito espressamente della necessità che gli operatori economici della città si adeguino allo standard qualitativo richiesto dalla clientela del Resort Verdura e che le piccole e medie imprese presenti in città stanno attraversando una grave crisi economica. .

Archivio Notizie Corriere di Sciacca