A S.Calogero fede e carità. Raccolta straordinaria generi alimentari

SCIACCA. La Basilica Santuario Parrocchia San Calogero al Monte di Sciacca tiene alta l’attenzione nei confronti delle famiglie indigenti che con l’emergenza sanitaria sono state ulteriormente danneggiate.

Oggi, in occasione della IV “Giornata Mondiale del Povero”, gli operatori pastorali stanno effettuando una raccolta straordinaria di generi alimentari durante le celebrazioni domenicali. Dopo quelle di questa mattina, ci saranno altri due momenti nel pomeriggio, alle ore 16.30 e alle ore 18. Con il coordinamento di Padre Giuseppe Tutino, i volontari accoglieranno quanti vogliono donare generi alimentari che poi saranno consegnati alle famiglie bisognose.

Aiuti alle famiglie in difficoltà durante la terribile emergenza del coronavirus, supporto rivolto soprattutto alle persone che per il blocco imposto dai decreti e dalle ordinanze emanate per il contenimento del contagio da Covid-19, hanno dovuto sospendere le loro attività lavorative.

La raccolta fondi, per aiutare a sopravvivere le famiglie che stanno attraversando una situazione di precarietà economica in questo delicatissimo momento, proseguirà anche oltre la giornata di oggi dedicata alla povertà nel mondo.