Ancora strade killer in Sicilia: due morti sulla statale 194

L’incidente nel territorio di Lentini. Le vittime, originarie di Malta, viaggiavano a bordo di una Toyota Yaris
Due persone hanno perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto intorno alle 15 sulla Statale 194, nel territorio di Lentini, in provincia di Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri, le vittime sono due anziani originari di Malta che viaggiavano a bordo di una Toyota Yaris. Per cause ancora da accertare, l’auto si è scontrata frontalmente con un autocarro proveniente dalla direzione opposta.
L’impatto è stato violentissimo. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre i corpi dalle lamiere, ma per i due anziani non c’è stato nulla da fare. La statale è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per consentire ai soccorritori di mettere in sicurezza l’area e avviare i rilievi.
Su disposizione del magistrato di turno della Procura di Siracusa, i due mezzi coinvolti sono stati sottoposti a sequestro. Le salme sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Lentini. Le indagini proseguono per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.