Festival del Mare e del Gusto: stasera a Borgo Bonsignore della Toscanini Jazz Orchestra

Prosegue l’iniziativa promossa dal Galp Flag “Il Sole e l’Azzurro – Tra Selinunte, Sciacca e Vigata”
Per il comune di Siculiana lo spettacolo di ieri sera di Calandra & Calandra è stato l’inizio dell’Estate Mediterranea. Nel Giardino del Santuario, all’interno del Festival del Mare e del Gusto promosso dal Galp Flag “Il Sole e l’Azzurro – Tra Selinunte, Sciacca e Vigata”, il duo ha proposto una bella interpretazione della tradizione musicale siciliana. Il numeroso pubblico presente ha dimostrato di gradire lo spettacolo.
L’attesa adesso è rivolta al concerto di questa sera, con il concerto in programma alle 21 a Borgo Bonsignore della Toscanini Jazz Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Tantillo. Si tratta dell’evento che il Galp Flag ha organizzato nel comune di Ribera. Per assistere alla serata è necessario prenotarsi sul sito flagsoleazzurro.it. Questi eventi rientrano comunque all’interno di un progetto fatto per valorizzare la qualità del pescato locale. E, d’altra parte, i singolo spettacoli sono sempre preceduti da una degustazione.
Questi infine gli ultimi spettacoli in programma nel calendario di dieci eventi che il Galp ha organizzato, ciascuno in uno dei comuni che fanno parte del consorzio.
– Toscanini Jazz Orchestra il 19 luglio a Borgo Bonsignore a Ribera (a pagamento)
– Alfonso Veneroso il 26 luglio nel Parco Archeologico di Eraclea Minoa a Cattolica Eraclea (a pagamento)
– Nicky Nicolai il 27 luglio a Realmonte (a pagamento)
– Tintinnambula il 2 agosto a Campobello di Mazara (ingresso libero).