Una città lasciata al degrado che mortifica e vanifica chi lavora per "la bellezza" - Corriere di Sciacca

Una città lasciata al degrado che mortifica e vanifica chi lavora per “la bellezza”

Bagli pubblici piazza Scandaliato 1

SCIACCA- Ci sono due volti di Sciacca, quello del degrado in cui versa per un’amministrazione incapace e che è latitante. L’altro, è rappresentato da chi si fa in quattro per dare l’immagine della “bellezza”. I due volti cozzano tra loro. Il primo, quello del degrado, è una realtà inconfutabile. L’altro, quel che lavora per dare un’immagine positiva della città assume il profilo del virtuale. Colpa di un’amministrazione che ha alzato da tempo la bandiera bianca e non si occupa più di nulla.

Lo si avverte in ogni dove della città Dalle zone periferiche a quelle del centro, dalle spiagge che portano i segni dell’inverno tempestoso. Il tutto con sfregio alle strutture turistiche che già hanno aperto i battenti e ospitano i turisti. Turisti che vedono una città degradata e mortificata. Turisti che lasciano la tassa di soggiorno che il Comune incassa e disperde in mille rivoli che nulla hanno a che fare con il turismo.

Le foto pubblicate si riferiscono ai bagni pubblici in piazza Scandaliato, la piazza centrale, il “salotto” della città.

Filippo Cardinale

What do you feel about this?