5° PREMIO “FERDINANDEA”, OSPITE D’ONORE UN NOTO CONDUTTORE DI RAI UNO

Fervono i preparativi per lo svolgimento del Premio Ferdinandea, giunto alla quinta edizione, organizzato dal Corriere di Sciacca in sinergia con il Comune di Sciacca. Sponsor ufficiali della manifestazione sono il Verdura Resort, Blumedia studio grafico e comunicazioni, Autoservizi Raia, Mds. 

L’evento si svolgerà nel Tealtro Popolare Samonà, con ingresso gratuito. Il Premio Ferdinandea è stato istituito  per premiare, annualmente, 10 saccensi che nel corso dell’anno si sono distinti in vari settori della società. 

Come di consueto, ci saranno anche ospiti d’onore di caratura internazionale. Lo scorso anno il Premio Ferdinandea ha ospitato Carla Fracci, mentre l’anno precedente Gianfranco D’Angelo. Prima ancora Roberta Lanfranchi. La quinta edizione vedrà ospite un notissimo conduttore televisivo di Rai Uno. 

I particolari, e la data, saranno presentgati nel corso di una conferenza stampa organizzata nei prossimi giorni. 

Anche quest’anno ci sono novità, e gli ospiti d’onore saranno certamente apprezzati dal pubblico. Corposo il programma. Le 10 eccellenze di Sciacca saranno scelte nel campo della Solidarietà, Giovani Talenti, Sport, Informazione, Bellezza Mediterranea, Produttività, Fede e Carità, Sanità, Arte e Cultura, Turismo, Giustizia.

È un riconoscimento alle eccellenze di Sciacca, a chi si impegna con amore, dedizione e professionalità a favore di una città operosa e produttiva che guarda a un orizzonte diverso. Una premiazione per valorizzare i saccensi che lavorano, che creano, che si impegnano, che portano alto il nome della città. 

Il logo del Premio è una “F” a forma di vulcano, creato dal grafico Giuseppe Picone, titolare dello studio Blumedia, con un chiaro richiamo alla Ferdinandea e con un chiaro riferimento a Sciacca come “città vulcano di idee. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *