VICOLO FRANCIPANI, GLI INCIVILI CONTINUANO. I CONTROLLI LATITANO

Il vicolo è diventato i percorribile a causa della spazzatura gettata in ogni orario da parte di incivili. Sembra una zona di nessuno, dove le regole sono bistrattate e le ordinanze anche

Gli incivili continuano a gettare spazzatura nella parte inziale del vicolo Francipani, angolo con la sede del giudice di pace. Gettano andando contro le ordinanze del sindaco, dell’ecocalendario, contro l’igiene pubblica, contro il decoro del centro storico.

Noi non ci fermiamo a segnalare tale situazione. Alla fine, chiediamo all’Amministrazione il rispetto della legalità, del senso civico comune, delle norme contenute nell’ordinanza. 

Facciamo appello agli assessori competenti, da Monte (per il decoro urbano) a Emmi (sanità), e soprattutto al vice sindaco Caracappa che ha la delega della Polizia Municipale, cioè l’organo preposto al controllo, che commina sanzioni, che ristabilisce la legalità. 

Siamo convinti che l’Amministrazione comunale e il Comando della Polizia Muncipale non soccombono alla tracotanza di taluni incivili. Siamo convinti che presto verrà stabilito l’ordine delle cose. 

(La foto è di oggi pomeriggio, venerdì 14 ottobre. E siamo in pieno centro storico)

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca