VIA LIDO, IL SOLITO PROBLEMA NON APPENA PIOVE

Fango e acqua vengono giù dalla Perriera con violenta forza provocando danni alle abitazioni e pericolo per la circolazione

In via Lido il grave problema persiste. Non appena piove viene giù un violento torrente d’acqua che fuoriesce dalla conduttura sotto la via Allende, posizionata in alto del costone. Succede un vero e proprio diluvio con fango e acque che vengono giù a velocità e creando grossi problemi alle case e alla viabilità. 

Sono stati effettuati dei lavori, da parte della Girgenti Acque, che sistemò la conduttura che dalla vasca di raccolta delle acque riversa e acque piovane nella rete fognaria verso la fine della via Lido, in prossimità dello Stazzone.

Ma, evidentemente, il problema cosntinua a verificarsi. Anzi, stamattina, e da qualche periodo, si è aperto un altro fronte ad una decina di metgri da quello più noto.

La gente è stata costretta a edificare barriere per attutire i danni del fango e dell’acqua che vengono giù impetuosamente. La soluzione definitiva non è stata ancora adottata. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca