AFFIDARE LA BADIA GRANDE A CHI SI OCCUPA DI DISABILITA’. IL PROGETTO DI MIZZICA

Il Movimento politico Mizzica avanza una proposta per il riutilizzo dell’edificio monumentale Badia Grande, dopo che le suore hanno annunciato la chiusura.

Mizzica è pronta a donare un progetto di riqualificazione degli spazi della Badia Grande alle associazioni che hanno chiesto di ottenerne l’affidamento. Vi sono associazioni che si occupano di disabilità che hanno chiesto al sindaco Valenti di essere assegnatarie di questi spazi per rispondere finalmente a delle esigenze precise.

Per Mizzica si “metterebbe così in moto una macchina organizzativa specializzata pronta a fornire una serie di servizi utili ai cittadini, ad iniziare dal centro diurno, e per dare risposta al tanto atteso “dopo di noi”.

La Badia Grande è un luogo già dotato di tutte le caratteristiche e pronto per essere riqualificato in questo senso.

Per questo Mizzica intende cogliere dalla criticità un’occasione di opportunità,  sfruttando tutte le potenzialità della struttura. “Tra l’altro, si rispetterebbe anche la volontà – quella di aprire la struttura alla disabilità – che era già stata manifestata anche da suor Lucia, figura storica fondamentale della Badia Grande.”, aggiunge Mizzica.

Mizzica rilancia il progetto e sollecita il sindaco, “anche perchè la realizzazione di un centro diurno/polifunzionale è un punto elettorale del programma di questa amministrazione”.