Un tornado si abbatte sull’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, venti a 150 km

TRAPANI- Raffiche di vento a oltre 150 chilometri orari e danni anche all’ingresso principale dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, al momento inagibile. Il tutto è accaduto nella notte e nonostante la struttura aeroportuale abbia subito danni resta ugualmente operativa con l’attivazione di percorsi alternativi.

Il maltempo si abbatte dalla notte di lunedì sul trapanese. Il problema maggiore è stato il tornado che ha investito lo scalo con raffiche che hanno anche superato i 150 chilometri orari, arrivando a sollevare alcune coperture in lamiera all’interno della struttura. Ma il forte vento ha anche divelto la segnaletica verticale presente all’interno dell’area adibita alla sosta, arrivando a spostare i blocchi di cemento che sorreggono le coperture dedicate agli utenti in attesa di auto e bus.

Immediatamente hanno operato le squadre di manutenzione dell’aeroporto in collaborazione con i vigili del fuoco e gli agenti di polizia, impegnati nella creazione di un percorso alternativo.

La società, quindi, rivolge un appello ai passeggeri che devono partire da Birgi: presentarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni e rispettare i percorsi alternativi.