UN ECOGRAFO PER LA PEDIATRIA, PROSEGUE LOTTERIA DELL’ASSOCIAZIONE CAPURRO

L’associaizone “Orazio Capurro Amore per la vita” domani, sabato 20 aprile, sarà presente presso il Centro Commerciale Corallo per promuovere la lotteria autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, denominata “Un Ecocardiografo per la Pediatria di Sciacca”. L’Associazione è da alcune settimane impegnata in questo importante progetto, ovvero riuscire ad acquistare un ecografo completo di sonda cardiologica neonatale da donare all’Ospedale di Sciacca che ne è sprovvisto.
Si tratta di un macchinario di ultima generazione che permetterà di effettuare un ecocardiogramma ai neonati ed ai bambini per tutta l’età evolutiva indispensabile anche per la diagnosi precoce delle cardiopatie congenite ed acquisite.
Fino ad oggi, infatti, i piccoli pazienti sono costretti, per sottoporsi all’esame, a recarsi presso altri ospedali distanti da Sciacca, con un conseguente inevitabile aumento di disagi, stress e soprattutto perdita di tempo.
L’attrezzatura ha un costo molto elevato e quindi l’associazione ha organizzato una Lotteria che prevede il sorteggio di un tablet Apple iPad Wi-Fi e 4G omaggiato dalla ditta Curreri Carburanti.
Domani sarà possibile acquistare i biglietti, il cui costo è di solo 1 euro, presso il Centro Commerciale Corallo in via Allende a Sciacca direttamente nello stand allestito dall’Associazione stessa che confida in un’ampia partecipazione.