TRUFFE, I CARABINIERI ORGANIZZANO INCONTRI CON GLI ANZIANI

Due gli appuntamenti in questo mese: venerdì 25 e mercoledì 30. La campagna informativa è il frutto di diverse truffe perpetrate a danno degli anziani

I carabinieri a diretto contatto con i cittadini, in modo particolare con gli anziani, per spiegare loro come proteggersi dalla continua truffe che malviventi hanno messo in atto negli ultimi mesi. Il comandante della Compagnia di Sciacca, Marco Ballan, con i suoi militari, ha organizzato una serie di incontri con gli anziani al fine di diffondere utili i consigli su comportamenti da tenere o da evitare in merito alle truffe ed ai furti in abitazione.

La pregevole iniziativa del capitano Ballan nasce dal perpetrarsi di alcuni episodi portati avanti da alcune che con pretesti di vari sono riuscite a farsi ad entrare nelle abitazioni di persone anziane, rubando o tentando di rubare contanti e preziosi con raggiri vari. L’ufficiale alcuni giorni fa aveva manifestato questa sua intenzione e si era rivolto ad alcune associazioni che operano nel territorio.

Questi, per adesso, gli incontri fissati:

venerdì 25 novembre ore 16.00, nell’aula magna dell’I.p.i.a in corso Miraglia

mercoledì 30 novembre ore 16.00, al cinema Badia Grande, quartiere San Michele.

Il comandante Ballan avrà così modo di spiegare che non bisogna mai aprire le porte agli sconosciuti e, nel caso si dovessero presentare sedicenti incaricati o responsabili di amministrazione pubbliche od enti, richiedere sempre un tesserino di identificazione. E in caso di dubbio chiamare sempre il 112 o altri numeri delle forze dell’ordine.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca