“Tavolata di San Giuseppe”, l’istituto Vetrano rinnova le tradizioni
SCIACCA- L’I.I.S.S. “Calogero Amato Vetrano” di Sciacca, in occasione della ricorrenza di San Giuseppe, ha allestito nella Basilica Maria SS. del Soccorso di Sciacca il tradizionale “Altare di San Giuseppe”, un percorso che, attraverso fede, cultura ed enogastronomia, ci porterà a conoscere le tradizioni del territorio.
L’edizione 2022 si svolgerà dal 19 al 22 marzo, attorno a due momenti principali, secondo il seguente programma. Sabato 19 marzo alle ore 11,00, Santa Messa presso la Basilica Maria SS del Soccorso di Sciacca, a seguire benedizione dell’Altare e distribuzione dei pani.
Martedì 22 marzo, presso la sala ristorante dell’Istituto, a partire dalle ore 11,15, diretta streaming dell’evento che prevede l’approfondimento delle tradizioni della Tavolata di San Giuseppe di Sant’Anna; successivamente seguirà un momento di preghiera e la benedizione della piccola “Tavolata” da parte dell’arciprete Giuseppe Marciante.
L’incontro si concluderà, intorno alle ore 12,30, con il tradizionale pranzo dei “Santi”, che prevede la partecipazione di ospiti di nazionalità ucraina e russa, per un momento di preghiera.
L’Altare di San Giuseppe presso la Basilica resterà aperto ai visitatori da sabato 19 a martedì 22 Marzo dalle ore 8,30 alle ore 12 e dalle ore 16 alle 19:30