SI CHIUDE IL SIPARIO PER INYCON. SUCCESSO DEL “MENFISHINE”

Serata conclusiva ieri nella bellissima atmosfera di Inycon. Gran finale dalle 23.00 in poi con “Menfishine”, lo spettacolo di Francesco Bondì dedicato a Menfi città che si rinnova sulla grande fonte. Bondì, nella storia delle origini di Menfi, raccontando alle nuove generazioni la tradizione e il patrimonio di una città che affonda le proprie radici in un passato glorioso.

Un passato declamato da un caloroso narratore onnisciente e dalle bellissime proiezioni di luci e sfondi che accompagnano le scene animate. Dopo le precedenti sere, volte alla scoperta del mondo di Bacco, mostre e momenti di approfondimento, la festa arriva in un soddisfacente capolinea.

La manifestazione promossa dal Comune di Menfi in collaborazione con l’associazione Si.S.Te.Ma. Vino, la Strada del vino Terre Sicane, Cantine Settesoli e l’agenzia Feedback di Palermo, ha ancora una volta affascinato i visitatori con un piacevole “Happy 20th Inycon”, lo spettacolo piromusicale che ha illuminato il cielo di Menfi. Anche quest’anno,la scenografia ha governato da sovrana.

Myriam Maglienti

Archivio Notizie Corriere di Sciacca