SCATTA “TOLLERANZA ZERO” PER CHI NON RISPETTA L’AMBIENTE. CONTROLLI DA PARTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE
“Sono in corso in questi giorni da parte di agenti di Polizia Municipale una serie di controlli mirati ad una maggior rispetto dell’ambiente, dei luoghi pubblici e degli spazi esterni della città”. Lo afferma l’assesssore Silvio Caracappa.
“Le operazioni di controllo tendono ad evitare la dismissione di sacchetti di immondizia al di fuori degli orari previsti, a garantire una migliore pulizia in città e ad evitare che i marciapiedi ed i luoghi di transito pedonale siano interessati dalle deiezioni di animali che rovinano l’immagine di città a misura d’uomo. Spesso ci si ritrova alla presenza di cassonetti pieni già durante le ore del giorno, sacchetti gettati per terra nelle vie e nelle piazze, rifiuti vari , a volte anche pericolosi per la salute, abbandonati in angoli e slarghi della citta”.
L’Amministrazione comunale ha instensificato gli interventi di pulizia e scerbatura, sta effettuando vari controlli in materia di igiene ambientale ma “chiede a gran voce – conclude Caracappa -che ci sia la forte collaborazione della città al fine di raggiungere maggiori traguardi e rendere la nostra Sciacca più bella ed accogliente”.