SANITA’: LA REGIONE DA’ L’OK A 3 MLN DI EURO PER OSPEDALE DI SCIACCA. INTANTO TORNA L’ACQUA CALDA E AL CUP CI SONO LUNGHE CODE

Continuano i disagi per l’utenza, nonostante i buoni propositi del manager Ficarra

E’ tornata l’acqua calda all’ospedale di Sciacca, ma il problema tecnico potrebbe ripresentarsi a causa delle caldaie vecchie e tecnologicamente superate. Sarebbe necessario rinnovarle le tre caldaie a vapore, due delle quali sono per il momento ferme.

Il problema è stato segnalato nei giorni scorsi anche in una lettera che il sindaco Fabrizio Di Paola ha trasmesso ai vertici dell’Asp. Il direttore generale Salvatore Lucio Ficarra oggi ha precisato che l’Azienda ha già fatto oltre cento interventi di vario genere nel nosocomio di Sciacca. Ed ha pure detto che la Presidenza della Regione e l’Assessorato della Salute hanno detto di si al finanziamento di 3 milioni di euro per l’Ospedale di Sciacca. Si effettueranno interventi di ristrutturazione che si dovevano fare anni fa. Potrebbero trovarsi anche le risorse per rinnovare le caldaie.

Il manager evidenzia giustamente il lavoro svolto dalla sua gestione, ma i problemi ci sono e proprio oggi ci viene segnalatoi che da alcuni giorni glli utenti del “Giovanni Paolo II” segnalano lunghe file di attesa al Centro Unico di Prenotazione, dove ci sarebbe carenza di personale perchè la metà delle unità in organico sono in ferie.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca