OSPEDALE, AL CUP SARA’ UN’ESTATE DI CODE. MENO ORE SETTIMANALI AGLI ARTICOLISTI (PROVVEDIMENTO SOLO PER SCIACCA)

Dolce periferia di Sciacca! Lo dimostra anche il fatto che al Cup dell’ospedale di Agrigento gli articolisti lavorano 30 ore settimanali, mentre a Sciacca fanno 24 ore. Così ha disposto il management arigentino. Ovviamente, a piangere le conseguenze è l’utenza del nostro territorio. Al Cup dell’ospedale di Sciacca bisogna fare lunghe code e l’estate non promette nulla di buono.

Il personale, due unità, è costretto a consumare le ferie dello scorso anno entro giugno. E’ un ordine impartito dal responsabile. Dunque, il Cup va avanti con un impiegato e due articolisti. Quest’ultimi lavorano 6 ore settimanali in meno rispetto ai colleghi di Agrigento.

Storie di ordinaria cultura agrigentocentrica. Sta di fatto che, per un motivo o per un altro, all’ospedale di Sciacca si registrano una serie di disservizi che pesano sulla pazienza degli utenti e dei ricoverati. Vuoi tecnici, vuoi organizzativi, ma la sostanza non cambia. I tempi in cui l’ospedale di Sciacca viaggiava su binari ad alta velocità sono tramontati. Rimane la raccolta quotidiana di lamentele, di segnalazioni da parte di Cittadinanzattiva, di epistole del sindaco al manager Ficarra.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca