SAN MARCO: CHIUSA UN’ALTRA STRADA DI ACCESSO ALLA SPIAGGIA

Cittadini infuriati: “L’amministrazione è prodiga di informazioni per iniziative che si svolgono nel centro storico, ma si dimentica delle zone periferiche”

Ad estate ormai avviata, a San Marco chiude un’altra strada che collega il centro abitato alla spiaggia. Ù Un intervento della squadra segnaletica del Comune ha determinato per lo scorso fine settimana la chiusura della via dei Siculi, la stradina alternativa alla via dei Sicani che per una frana è off limits ormai da oltre due anni.

In quella zona l’unica strada che porta conduce al litorale è adesso la cosiddetta via Aloha, dove si transita a doppio senso di circolazione. Si scende e si sale, con evidenti disagi per i bagnanti e per i freequentatori dei tre locali pubblici che ci sono nella zona. Meno male che lo scorso week end non è stato favorevole dal punto di vista climatico, altrimenti si sarebbe creato un vero caos.

Ora ci attendiamo in tempi celeri un intervento di sistemazione della stradina, in modo da aprire una valvola di sfogo per gli automobilisti ed evitare ingorghi. I residenti hanno segnalato al nostro giornale la situazione di grande difficoltà, riferendo che il Comune di Sciacca, prodigo di informazioni quando si tratta di iniziative che si svolgono nel centro storico, non ha informato la cittadinanza della chiusura di un’altra strada nel quartiere di San Marco.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca