RIASSEGNATE LE DELEGHE. ALLA TESTONE IL COMPITO DI RILANCIARE IL SETTORE SCOLASTICO

Il sindaco Fabrizio Di Paola tiene per se le deleghe alla Programmazione e coordinamento dei finanziamenti esterni, Pesca, Termalismo

Il sindaco Di Paola ha redistribuito le deleghe assessoriali. In verità, più che di una redistribuzione si tratta di una rivisitazione che ha riguardato pochi assessori. Rimangono invariate le deleghe degli assessori Gaetano Cognata, Silvio Caracappa e Salvatore Monte. Bivona viene alleggerito dagli Affari Legali.

Silvio Caracappa rimane immune dalla redistribuzione delle deleghe, suscitando mugugni nell’Ncd che non ha condiviso la scelta di affidare a Forza Italia il secondo assessorato.

Le Politiche Sociali, delega che era nelle mani della Campione, passano a Davide Emmi. Il sindaco ha ritenuto di afffidare alla neo assessora Testone la delega alla Pubblica Istruzione, settore che merita un’attenzione particolare insieme ad un rilancio. Tale scelta è stata pienamente condivisa e accettata da Maria Antonietta Testone che, comunque, non farà mancare al collega Emmi l’apporto specilistico del suo curriculum.

La Testone vanta una importante esperienza nella pbblica amministrazione. In essa, nello specifico nell’ex provincia oggi Libero Consorzio Provinciale, Maria Antonietta Testone ha ricoperto ruoli di rilievo acquisendo una notevole esperienza. Esperienza che può dare impulso alla Giunta.

Il sindaco Fabrizio Di Paola si è riservato le attribuzioni in materia di: Programmazione e coordinamento dei finanziamenti esterni, Pesca, Termalismo e ogni ramo dell’Amministrazione non espressamente delegato agli assessori con il provvedimento odierno.

Queste le deleghe assegnate con determinazione sindacale.

BIVONA IGNAZIO: Lavori pubblici – Urbanistica – Parcheggi – Economia e finanze – Protezione Civile

CARACAPPA ACCURSILVIO: Vice sindaco, Agricoltura, zootecnia, commercio e servizi annonari, artigianato (attività produttive)  – Polizia Municipale –  Patrimonio: gestione, valorizzazione e manutenzione – verde pubblico

COGNATA GAETANO: Ecologia, ambiente, sanità e igiene – Trasporti – Servizi a rete

EMMI DAVID: Politiche sociali, famiglia e servizi alla persona – Risorse Umane – Sport – Edilizia sportiva – Rapporti con il Consiglio Comunale – Stato di attuazione del programma

 MONTE SALVATORE: Turismo e spettacolo – Promozione della città e ceramica – Beni teatrali, culturali, architettonici – Promozione attività nel campo della cultura, della storia e tradizioni locali – Archivi storici e Servizi bibliotecari – Arredo urbano – Rapporti con i comitati di quartiere.

 TESTONE MARIA ANTONIETTA: Servizi scolastici e Pubblica istruzione – Edilizia scolastica – Servizi demografici – Informatizzazione dei servizi – Legalità e Trasparenza nella P.A. – Sviluppo economico e politiche comunitarie – Politiche del lavoro – Pari opportunità – Politiche giovanili – Affari Legali

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca