RECITA DI CARNEVALE PER GLI ANZIANI DELLA CASA ALBERGO “TRINACRIA”

Emozionante e commovente l’esibizione che il gruppo dell’associazione culturale “E ora li femmi tu” ha portato in scena presso la Casa Albergo Trinacria di Sciacca.

Pippo Graffeo e gli attori dell’associazione hanno recitato il copione del carro che ha vinto l’edizione 2019 della festa saccense, allietando la permanenza nella struttura di tanti saccensi. Una iniziativa scaturita da una interessante collaborazione tra i gestori della struttura e l’associazione, un modo per proporre i caratteristici e satirici copioni fuori dal ristretto periodo di carnevale. Le recite e la sana ironia che emerge dal lavoro di tanti autori, fanno parte della cultura cittadina e si possono proporre anche in periodi dell’anno diversi da quelli dei giorni di festa.

“E’ stata una bellissima esperienza – ci dice Pippo Graffeo – siamo stati disponibili e torneremo a farlo in qualche altra occasione”.

L’esibizione alla Casa Albergo Trinacria è un esempio di carnevale al servizio della comunità, anche di quella come la terza età che non può parteciparvi attivamente.