PULIZIA SCUOLE PRIMA DELL’INIZIO DELLE LEZIONI: DIRETTIVA DI GUARDINO AGLI UFFICI

L’assessore all’igiene Gianluca Guardino mette al lavoro ad agosto il personale comunale che deve predisporre la pulizia delle scuole in vista del nuovo anno scolastico.

L’assessorato, con apposita direttiva, ha dato mandato agli uffici comunali competenti di procedere alla immediata programmazione degli interventi di scerbatura, disinfestazione e derattizzazione delle scuole comunali, da espletarsi prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2013/2014

. La direttiva ha messo un po’ in difficoltà alcuni uffici, che in questo periodo della stagione sono a corto di personale. La scuola comincerà il 16 settembre e si deve cominciare fin da ora a programmare gli interventi.

“Al fine di garantire, nelle scuole di proprietà comunale, ovvero nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, ottimali condizioni igieniche e sanitarie idonee alla presenza degli studenti, degli insegnanti e di tutto il personale ivi operante – si legge nella direttiva – ed al fine di evitare, nel corso dell’anno scolastico, interruzioni e/o sospensioni delle lezioni per fatti riconducibili a carenti condizioni igienico sanitarie”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca