Progetto educazione alla sicurezza stradale, alunni della “Rossi” in visita al Comando Polizia Municipale

Si conclude l’ultimo step del progetto mirata all’educazione stradale

SCIACCA- Mattinata diversa per le classi terze della Scuola Primaria dell’istituto comprensivo Mariano Rossi. Gli alunni sono stati invitati al Comando della Polizia Locale per concludere il progetto di Educazione alla sicurezza stradale. Hanno avuto l’occasione di visitare gli uffici e hanno potuto conoscere le dotazioni e le attività che si svolgono quotidianamente.
Ad accoglierli il Dirigente del VII settore architetto Aldo Misuraca e l’ispettore Teresa Vitanza, che ha accompagnato gli alunni nei vari uffici dando anche notizie storiche del complesso monumentale Badia Grande, oggi sede del Comando.

La dirigente scolastica, dottoressa Paola Triolo, presente durante la visita, ha ribadito che questa attività oltre ad avere avuto una valenza didattico-formativa per gli alunni coinvolti, ha rappresentato un importante momento di incontro, di confronto e di scambio per quelli che saranno i cittadini di domani con una Istitituzione del territorio.
La buona riuscita del progetto ha il perno nella referente d’istituto di educazione stradale, l’insegnante Tatiana Pensato e a tutti gli insegnanti delle classi “Terze” che con dedizione e spirito di collaborazione hanno partecipato e coinvolto gli alunni durante le attività proposte.