PROFICUO INCONTRO TRA CUSUMANO E DIRETTORE GENERALE ASP DI AGRIGENTO

Ils enatore Nuccio Cusumano ha incontrato, lunedì scorso ad Agrigento, il direttore generale dell’Asp di Agrigento, Francesco Messina. Al centro dell’incontro l’analisi della situazione sanitaria dei presidi ospedalieri della provincia.

Naturalmente, particolare attenzione è stata posta per la struttura sanitaria saccense. “L’incontro con il direttore generale dell’Asp di Agrigento- dichiara Cusuamno- è stato proficuo e si sono focalizzati le tematiche principali e urgenti che riguardano le strutture sanitarie della nostra provincia. Per quantop riguarda l’ospedale di Sciacca, ho rappresentato al direttore genarele le tematiche di carattere prioritario. Il potenziamento del Pronto Soccorso, la riapertura della foresteria chiusa ormai da anni e che rappresenta, invece, un servizio assai importante per i familiari dei pazienti. Ho anche rappresentato al direttore generale l’urgenza di intervenire sullo stato di pericolosità della pavimentazione che crea serie rischi per l’utenza e il personale ospedaliero”.

Anche sulla struttura sanitaria riberese, l’incontro è servito a evdienziare le necessità. “Ho chiesto al direttore generale di accelerare i tempi per la trasformazione dell’ospdela in centro di riabilitazione d’eccellenza”. Come è noto, l’ospedale di Ribera sarà trasformato in centro di riabilitazione d’eccellenza, gestito dalla Fondazione Mugeri. Rimarrà il Pronto Soccorso.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca