Punta a sviluppare le potenzialità del turismo

Oggi pomeriggio la presentazione del progetto Obimed, acronimo di Out of the Blue – Isles in the Mediterranean, che il Comune di Sciacca ha avuto finanziato con fondi comunitari nell’ambito del Programma Operativo Italia-Malta 2007-2013.

Il finanziamento ottenuto è di circa 700 mila euro. Vi hanno preso parte l sindaco Vito Bono, l’assessore allo Sviluppo Economico Alberto Sabella, il presidente del Consiglio comunale Filippo Bellanca, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Malta, il sindaco del Comune maltese di Gharb, il dirigente del Settore Sviluppo Economico Nando Rapisardi ed i tecnici che hanno elaborato il progetto.

Obiettivo principale di Obimed è quello di sviluppare le potenzialità del turismo. Si punta, in particolare, al miglioramento dell’offerta turistica integrata attraverso la creazione di strumenti di promozione innovativi, come quelli informatici e di telefonia mobile, e l’ampliamento dei percorsi tematici integrati Sicilia – Malta.

I fondi permetteranno di realizzare una rete wi fi nel centro storico di Sciacca, realizzare documentari sulle due città per fini turistici. Nelle scuole verrà attivato anche un interscambio di alunni.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *