PIAZZETTA FRANGIPANE, TRA MANTO DIVELTO E PERICOLO CAVI ENEL. PRESENTATA INTERROGAZIONE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

“Da diverso tempo e nel disinteresse generale delle autorità e degli enti preposti la piazzetta Frangipane versa in condizioni a dir poco pietose”. Ad evidenziarlo i consiglieri comunali Di Paola, Sabella e Grisafi che hanno presentato all’Amin istrazione comunale un’interrogazione. I tre rimarcano come il manto manto stradale è completamente divelto e senza alcuna manutenzione, cosa che  necessiterebbe di un intervento di ripristino al fine di garantire quanto meno la transitabilità di residenti e passanti.

Ma ciò che fa allarmare i tre consiglieri è lo stato di abbandono di un tombino contenente i fili elettrici dell’Enel, visibilmente sollevato rispetto al livello della strada e pieno zeppo di acqua, con evidente nocumento per l’incolumità e la sicurezza degli stessi.

Una situazione di periciolo, tra l’altro, nel centro storico della città, assai frequentato. Nel’interrogazione, i tre consiglieri comunali intendono sapere “quali iniziative si intendono assumere per restituire decoro alla Piazzetta Frangipane e garantire l’immediato ripristino delle condizioni di sicurezza e pubblica incolumità”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca