PIANO GIOVANI, SALVE LE SELEZIONI DI LUGLIO E AGOSTO. IL NUOVO PIANO PREVEDE 900 TIROCINI

L’Avvocatura dello Stato ha detto si e ha salvato le selezione di luglio e agosto. Il parere dell’avvocatura dello Stato definisce valide le assegnazioni dei tirocini fatte con i due click day del 14 luglio e del 5 agosto.

Il nuovo bando del Piano giovani, invece, assegnerà al massimo 900 tirocini retribuiti, a causa di mancanza di fondi. L’assessore Nelli Scilabra ha deciso di recuperare altre somme per poter comunque pubblicare un nuovo bando e ripetere la procedura per i tanti che non sono riusciti ad accedere al sito pianogiovani.it nelle passate selezioni.

Però, non potranno essere messi più di 900 tirocini retribuiti 500 euro al mese per un anno. Le risorse sono state tutte impegnate per le selezioni di luglio e agosto.

Intanto,sul flop dei passati click day sono in corso indagini della procura ordinaria e della Corte dei conti: nel mirino gli affidamenti diretti.

Nel nuovo bando e in generale nel Piano giovani rimangono tutti gli affidamenti diretti, compreso quello alla Ett, la società di Genova che ha curato, e continuerà a curare, il sito.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *