PERRIERA, RANDAGIO AZZANNA PASSANTE IN VIA ALLENDE. LETTERA DI UNA CITTADINA AL SINDACO

Anno nuovo, problemi vecchi di randagismo. Per l’Epifania una persona, che sdi trovava in via allende, è stata azzannata alla caviglia. Pubblichiamo la lettera di Raffaella Osso.

Egregio sig. Sindaco trovo incantevole e salutare camminare lungo la via Salvatore Allende in zona Perriera, molto frequentata da chi fa sport, da famiglie con bambini, da anziani bisognosi di camminare, da portatori di handicap in carrozzella, da giovani che sostano sul belvedere ascoltando musica e quant’altro. Ma a disturbare non poco la quiete, vi sono piccoli branchi di cani randagi che in tale zona la fanno da padroni, aggredendo l’ignaro passante che transita a piedi .

A me, è successo alcune volte e per fortuna senza riportare danni fisici, forse per le urla emesse, ma lo spavento è stato tale da portarmi a raccogliere sassi o camminare munita di bastone e non mi sembra questa la soluzione più appropriata. Nella giornata di ieri, 6 Gennaio ore 15.30 circa, ho sospeso la mia camminata dopo averli sentiti abbaiare a lungo, unitamante a urla umane ed essere stata informata che avevano appena aggredito una persona azzannandola ad una caviglia.

Nell’occasione sono stata messa al corrente di svariati episodi di aggressione con ferite riportate e refertate al Pronto Soccorso di Sciacca, nonchè di segnalazioni di diversi cittadini (cito le frequenti segnalazioni della sig.ra Giarratano) al corpo dei Vigili Urbani, all’Assessore Caracappa preposto al Servizio e al Sindaco, con la speranza che si intervenisse attivando il servizio accalappiacani delle cui spese, il cittadino è contribuente.

Ovviamente tutto ciò non è servito a nulla ed il problema persiste. Continuerò a frequentare la sopraddetta zona nell’augurio di non incontrarli, e nella speranza che l‘ amministrazione di Sciacca, città turistica dalle grandi potenzialità, si dimostri responsabile ed operante .

Sciacca lì 07/01/2015 Distinti saluti Raffaella Osso

Archivio Notizie Corriere di Sciacca