PACE: “BENE CROCETTA, IMPEGNO MANTENUTO”

Il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, ringrazia oggi il Presidente della Regione On. Crocetta, per l’impegno assunto e mantenuto, riferendosi alla firma del decreto che consentirà la demolizione e la riscostruzione dei 60 alloggi di edilizia popolare siti in Largo Martiri di via Fani di Ribera.

IL decreto stabilisce la tipologia dell’appalto, la caratteristica degli alloggi, la destinazione e gli oneri a sostegno dei locatari e dei proprietari.

La cifra stanziata è di € 11.894.713,00, l’ultimo tassello mancante è la pubblicazione del bando per affidare l’esecuzione dei lavori. Abbiamo lottato a sostegno delle famiglie residenti sgomberate, al fine di ridare loro un alloggio idoneo.

“Questo importantissimo risultato, assieme a quello delle Biomasse – dice Pace – è stato ottenuto grazie al coinvolgimento e all’impegno di tutti e costituisce un elemento sicuramente qualificante dell’azione politica di questa Amministrazione, che, come dimostrato ampiamente ottiene finanziamenti importanti per la comunità e non realizza soltanto eventi festivi. Esprimiamo soddisfazione, conclude il Sindaco, soprattutto per le famiglie che hanno vissuto mesi difficili e che finalmente possono guardare al futuro con la serenità che meritano”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca