Nuove tendenze negli appuntamenti online: “Date-me-docs”, incontri vocali e chat video
Nel mondo moderno, dove moltissime persone trascorrono del tempo su Internet, gli appuntamenti online stanno diventando un modo sempre più popolare per trovare un partner. Tuttavia, non tutti gli utenti che cercano relazioni online sono contenti delle classiche app di appuntamenti e della loro tecnica di scorrimento, che, sebbene piuttosto entusiasmante, non è particolarmente efficace nella pratica.
Molte persone si lamentano del fatto che queste app sono troppo superficiali, non forniscono abbastanza informazioni su una persona e spesso portano a delusioni. Ed è vero. Valutare obiettivamente una persona basandosi solo sulla sua foto e su una breve descrizione nel suo profilo è spesso una strategia assolutamente fallimentare e una perdita di tempo. Pertanto, le nuove tendenze negli appuntamenti online stanno emergendo sempre di più, offrendo una comunicazione molto più profonda e interessante con potenziali partner. Questo è esattamente ciò di cui vogliamo parlare oggi.
Principali tendenze del moderno web dating e i loro vantaggi
Se approfondiamo questo problema, possiamo contare decine di tendenze di questo tipo. Ma ci vorrebbe troppo tempo per elencarle tutte, e non sono rilevanti per tutti. Pertanto, ci concentreremo sulle tre più significative.
- Date-me-docs o “appuntamenti attraverso i documenti”
Si tratta di una tendenza molto insolita e di un concetto molto originale, che consiste nel fatto che gli utenti condividono i loro documenti: curriculum, diplomi, certificati, ecc. A prima vista, questo approccio può sembrare abbastanza strano, ma in pratica funziona. Dopotutto, tali documenti mostrano molto bene i tuoi interessi, hobby, istruzione, attività, ecc.
Si scopre che il concetto di Date-me-docs promuove un approccio più serio agli appuntamenti online, aiuta le persone a presentarsi meglio e a sottolineare i propri vantaggi non solo a parole, ma dandone prova con documenti. Naturalmente, non dovresti inviare screenshot o foto di documenti personali come il tuo passaporto a qualcuno, perché si tratta di informazioni riservate. Ma nella maggior parte dei casi non c’è niente di sbagliato nel fatto che qualcuno veda, ad esempio, il tuo diploma. Prova questo approccio. Questo potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno.
- “Incontri vocali”
Un altro concetto interessante è che si tratta di una comunicazione puramente vocale senza testo o video. Ancora una volta, questo approccio può sembrare strano e limitare le tue capacità all’inizio. Ma d’altra parte, la comunicazione vocale ti consente di concentrarti interamente sulla conversazione e di non essere distratto da nient’altro.
Rimarrai sorpreso di quante informazioni su una persona possono essere trasmesse solo dalla sua voce. Sarai in grado di leggere lo stato d’animo e le emozioni, sentire il carattere del tuo partner di chat, la sua disponibilità per un ulteriore sviluppo della relazione. Naturalmente, in futuro sarà necessario passare alla comunicazione video e agli incontri nella realtà. Ma per il primo appuntamento, le chat vocali sono una soluzione molto buona e altrettanto insolita. Aiutano a creare un’atmosfera più intima e fiduciosa e aumentano anche l’intrigo e l’aspettativa dall’incontro.
- Incontri tramite camchat
Naturalmente, non possiamo ignorare la camchat online, che è diventata anche una tendenza molto significativa negli appuntamenti moderni. I video appuntamenti sono molto più convenienti, più veloci e più promettenti degli SMS. Vedi il tuo interlocutore, senti la sua voce, leggi i gesti e il linguaggio del corpo. La comunicazione avviene “qui e ora”. Non dovrai aspettare a lungo prima che la persona dall’altra parte dello schermo veda il tuo messaggio e risponda. Si chatta in tempo reale, ci si conosce e ci si diverte.
Oggi c’è un numero enorme di chat in webcam, ce n’è per tutti i gusti. Ecco solo alcuni degli esempi più popolari:
- Shagle — una chat cam to cam con un comodo filtro di genere, un’interfaccia minimalista e l’originale possibilità di fare regali virtuali ad altri utenti per attirare la loro attenzione o semplicemente sorprenderli piacevolmente. Sebbene Shagle non disponga di funzionalità estese, può comunque soddisfare molti utenti poco esigenti che vogliono solo incontrare persone e comunicare tramite video.
- Monkey — una chat in cam online gratuita con funzionalità piuttosto ricche. Qui non solo puoi chattare uno a uno con partner di chat casuali, ma anche pubblicare momenti interessanti della vita in un feed che assomiglia a quello di Instagram. Inoltre, Monkey ti consente di avere chat di gruppo e comunicare con più persone contemporaneamente. Un’applicazione piuttosto interessante e funzionale.
- CooMeet — una delle migliori camchat casuali per chi vuole incontrare e comunicare solo con il sesso opposto. Il tutto grazie a un filtro di genere privo di errori e alla verifica obbligatoria dei profili femminili. Grazie a questo, quasi non ci sono profili falsi o bot in coomeet.com/it/camchat. Inoltre, la chat video dispone di app mobili comode e funzionali per iOS e Android, che rendono gli appuntamenti ancora più convenienti. E l’eccellente servizio di supporto e moderazione lo rende più comodo e sicuro.
- Emeraldchat — un’altra cam chat funzionale in cui è possibile comunicare tramite testo o video. Anche la funzione di ricerca di partner di chat in base agli interessi è ben implementata qui. Ma la cosa più interessante è la ricerca basata sulla valutazione del karma. Più alto è il tuo karma, e con più persone “di qualità” Emeraldchat ti metterà in contatto. E viceversa, se il karma è basso, allora affidarsi a appuntamenti promettenti diventa più difficile. Ma ci sono anche delle eccezioni alle regole.
Al giorno d’oggi, gli appuntamenti nelle webcam chat stanno raggiungendo un livello qualitativamente e quantitativamente nuovo. La funzione di videochiamata è apparsa da tempo nei servizi di incontri più popolari. E le chatroulette classiche esistono da quasi un decennio e mezzo e rimangono molto rilevanti. Hanno iniziato ad attirare l’attenzione del pubblico in modo particolarmente attivo durante la pandemia di coronavirus, quando le chat video hanno aiutato milioni di persone a non soffrire di solitudine e a compensare la mancanza di comunicazione dal vivo nel mondo reale. Ti consigliamo di provarlo anche tu!
Dovresti seguire le nuove tendenze degli appuntamenti online?
In realtà, questa è una domanda molto individuale a cui non si può rispondere in modo definitivo. Ci sono molte persone nel mondo per le quali l’approccio classico agli appuntamenti online è sufficiente. Per loro, le nuove tendenze possono rivelarsi ridondanti e inutili. Ma ci sono quelli per i quali gli appuntamenti tradizionali semplicemente non funzionano. E per loro, seguire le nuove tendenze è l’unica opportunità per trovare l’amore su Internet.
In ogni caso, ti consigliamo di tenere il dito sul polso e seguire le notizie nel mondo degli appuntamenti online. Oggi questo settore sta cambiando molto rapidamente. Stanno apparendo nuovi servizi di incontri, nuove funzionalità e capacità. Gli approcci stessi al web dating in quanto tale stanno cambiando. E se vuoi ottenere il massimo, devi stare al passo con questi cambiamenti.
Da parte nostra, ti auguriamo buona fortuna, incontri di successo, interessanti e promettenti, piacevoli partner di chat e incontri incredibili su Internet. L’importante è non fermarsi e continuare ad andare avanti. E poi raggiungerai sicuramente il tuo obiettivo!