NO AL SENSO UNICO IN VIA AMENDOLA, DEPOSITATE 1500 FIRME

Sono state depositate al Comune , verso le ore 9:30, le 1.500 firme di cittadini contrari al senso unico di via Amendola. Stamattina, il neo comitato “Ferdinandea” sarà ricevuto dall’assessore alla Polizia Municipale, Silvio Caracappa. L’incontro mira a trovare una soluzione che possa coesistere con le esigenze dei residenti in via Amendola e aree limitrofe e quelle di via Modigliani.

Se da una parte le lamentele sono elevate per il senso unico istituito in via Amendola, dall’altra parte la Polizia Municipale sostiene che i dati in corso di rilevazione della nuova viabilità dimostrerebbero come il provvedimento sia stato positivo.

Il neo costituito comitato Ferdinandea, oltre alla problematica relativa all’istituzione del senso unico, vuole discutere con l’Amministrazione un ventaglio di tempi che riguardano la via Lido, la Tonnara, la presenza continua di acqua proveniente dalla Perriera in via Lido, ma anche le problematiche inerenti la via Isola Ferdinandea. Problemi che esistono da anni e che ora il Comitato intende siano risolti. L’auspicio del Comitato è quello di istaurare con l’Amministrazione un proficuo rapporto di collaborazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca