MATTEO MANGIACAVALLO (M5S). “ABBIAMO PIANTATO UN SEME. CI FAREMO SENTIRE NEL CORSO DEI PROSSIMI CINQUE ANNI”

Il deputato regionale saccense del M5S, Matteo Mangiacavallo, sprona gli attivisti riberesi dopo l’esito del risultato elettorale per le amministrative locali. Una riflessione spinta anche prendendo in prestito i titoli di film come “Per qualche dollaro in più”, trasformato poi in “per qualche voto in più” e “per qualche posto in più”. Mangiacavallo dà forza sottolineando “ quelle che sono le logiche che non appartengono al M5S e sul valore della coerenza. Non ci vedrete mai rinnegare quel principio, sacrosanto quanto i nostri ideali, che sono gli stessi che i partiti hanno praticamente perso creando un solco profondo tra la politica e i cittadini”, dichiara.

“Non ci vedrete mai tradire i punti programmatici che abbiamo fissato coi cittadini in campagna elettorale. Non ci vedrete mai vendere i nostri valori nel nome di un apparentamento o di una alleanza politica finalizzata esclusivamente a recuperare un posto in più o un posto migliore al sole di un governo della città che riunisce buoni e cattivi di un passato presente e remoto in cui i responsabili dello sfascio di Ribera e chi si propone per un rinnovamento reale o fittizio riescono a confondersi e al contempo confondere il pensiero della gente, dei cittadini. Quei cittadini riberesi, che non hanno creduto in quella che è rimasta l’unica forza di cambiamento di questa città e che sta resistendo ai mescolamenti dell’ultimora, insieme a quei cittadini che, in maniera totalmente libera, hanno sottoscritto col loro voto il programma del M5S, tutti i cittadini che hanno deciso di andare a votare, meritano assoluto rispetto. Non si può dire peste e corna dell’avversario politico durante la campagna elettorale e poi fare sante alleanze nel nome di una coerenza persa poco più di un momento dopo”.

“Il movimento 5 stelle a Ribera si é presentato da solo-continua Mangiacavallo- e non farà alcun apparentamento o alleanza. Ci siamo alleati esclusivamente coi cittadini riberesi e faremo alleanze programmatiche, nei prossimi cinque anni, con tutte le forze politiche che decideranno di portare avanti i temi che coi cittadini abbiamo condiviso durante la nostra campagna elettorale. Daremo al nuovo sindaco il nostro programma chiedendogli di attuarlo e su quei punti come sulle sue scelte di buon senso, non faremo la dura opposizione extra consiliare che siamo pronti a fare allorquando le volontà dei cittadini riberesi non saranno rispettate”.

“Non abbiamo ottenuto alcun consigliere comunale ma poco importa. Abbiamo piantato un seme che darà i suoi frutti nei prossimi anni. Abbiamo consolidato la presenza del movimento sul nostro territorio e non mancherà il sostegno di tutti i portavoce all’assemblea regionale siciliana e al parlamento nazionale alle istanze dei cittadini riberesi a cui va il mio personale in bocca al lupo per la scelta del proprio sindaco che si stanno accingendo a fare”, conclude.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca