LOCALITA’ BALNEARI: EMANATA ORDINANZA PER LA SOSPENSIONE DEI LAVORI EDILI

Con ordinanza sindacale di ieri è stata disposta la sospensione, per il periodo compreso tra il 30 Giugno al 30 settembre 2015, dell’esecuzione dei lavori edili nelle frazioni di Seccagrande, Piana Grande e Borgo Bonsignore, ad eccezione dei lavori di assoluta urgenza, al fine di evitare pericoli per la pubblica incolumità, previa comunicazione al competente Ufficio Comunale.

Le violazioni relative alla presente ordinanza, salvo le sanzioni specifiche della singola attività, comportano la sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00.

“Ci scusiamo con tutta la popolazione e con i turisti presenti presso le località balneari- afferma il Sindaco- per il disagio provocato dai lavori svolti per la costruzione della nuova rete idrica”.

Per quanto concerne i lavori di manutenzione ordinaria sulle perdite di acqua, effettuati dalla Società Girgenti Acque, è stato assicurato, entro il 30 giugno il ripristino degli scavi con la relativa pulizia e lavaggio delle strade.

“Appare doveroso sottolineare- continuail sindaco- che i lavori realizzati, seppur avendo creato non pochi disservizi, consentiranno la fornitura giornalmente di acqua potabile nelle reti comunali e pertanto, mi sento anche di anticipare, l’installazione di fontane, nelle borgate estive del Comune di Ribera”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca