LILT, CAMPAGNA “NASTRO ROSA 2013”. IERI SERA ILLUMINATO DI ROSA L’ULIVO SECOLARE DEL TEMPIO DI GIUNONE
Ieri sera, nell’ambito della Campagna nazionale ”Nastro rosa 2013” indetta dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori per la sensibilizzazione contro il tumore al seno, è stato illuminato di rosa l’ulivo secolare nei pressi del tempio di Giunone, ad Agrigento.
Erano presenti alla cerimonia la Presidente della LILT Prof.ssa Francesca Scandaliato Noto, il direttore del Parco Archeologico della Valle dei Templi, arch, Giuseppe Parello, i senologi dott. Pasquale Borsellino e dott.ssa Carmela Di Caro, personalità e un folto gruppo di volontari LILT. La Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, è giunta alla XXI edizione nel Mondo. A ottobre, infatti, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio, tornano in prima linea nella lotta contro questa grave patologia neoplastica, che registra un’incidenza sempre maggiore.
La Campagna Nastro Rosa, promossa in oltre 70 Nazioni, ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne circa l’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando correttamente il pubblico femminile anche sui sani stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.