LA SOLITA INCIVILTA’. E LE DISCARICHE ABBONDANO

Una discarica, l’ennesima, in contrada Santa Maria, lungo la strada principale della zona industriale saccense. A segnalarla alla nostra redazione, con tanto di reportage fotografico, una lettrice, che definisce “indecoroso” lo spazio che circonda i contenitori della spazzatura.

E’ tutto lì intorno che i cittadini preferiscono lasciare i loro rifiuti, omettendo di fare canestro e conferendoli negli appositi contenitori. E’ possibile trovare di tutto un po’: dai sacchi della spazzatura ben sigillati, alle carcasse di vecchi televisori, mobili, materassi, ruote di automobili, anche un vecchio triciclo, alcuni blocchi di eternit e immondizia che probabilmente qualche cane randagio ha sparso tutt’intorno.

Troppo complicato conferirli dentro i cassonetti per l’immondizia. Figurarsi portarli nell’apposita isola ecologica di contrada Perriera dove andrebbero conferiti gratuitamente Ma tant’è! Troppo dispendio di energia e tempo. Meglio per alcuni, evidentemente lasciarli lì, in attesa che l’amministrazione e gli uffici comunali dispongano un intervento di pulizia e bonifica dell’area.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca