LA MOTO APE DEL COMUNE CHE PARTE A SPINTA

Lsu che fanno pulizia e manutenzione con un mezzo che da tempo avrebbe la batteria guasta

L’immagine che pubblichiamo è tratta da un filmato che sta facendo il giro su Facebook e che documenta la partenza a spinta, nel viale della Vittoria, di un mezzo che il Comune di Sciacca utilizza per attività di pulizia e manutenzione della città effettuata dai lavoartori lsu. 

La moto ape avrebbe problemi di batteria e stando a quanto riferiscono i lavoratori, ogni volta che viene spenta deve poi ripartire a spinta. Stando ai commenti dei cittadini, il problema si verifica ogni giorno ed è per tutti una specie di spettacolo, con tanto di ironia, vedere un mezzo pubblico costretto a partire a spinta. Riteniamo incredibile tutto ciò e riteniamo incredibile che nessun responsabile fino ad oggi sia intervenuto se la soluzione è rappresentata da una semplice sostituzione della batteria.

Basterebbe una spesa irrisoria. Segnaliamo la questione alle autorità competenti sperando in una immediata soluzione, ripetendo in sostanza le richieste dei cittadini a commento del video che si vede in queste ore sul web, e che si conclude con l’operaio che dà appuntamento all’indomani con la stessa operazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca