INTERRUZIONE SP 76, AMBROGIO E DI PAOLA CHIEDONO CONFERENZA SERVIZI

Il settore Ambiente e Territorio, Infrastrutture Stradali e Protezione Civile della ex Provincia di Agrigento, con Ordinanza n° 26 del 2 Novembre 2015, ha disposto la chiusura al transito veicolare del tratto della S.P. n° 76 “Sciacca – Salinella”, proprio in prossimità del vecchio ponte sul fiume Carabollace, a causa dell’esondazione del tratto d’acqua sottostante.

Da quel momento non si è visto più nessuno e non si hanno notizie sui tempi di ripristino del tratto e di riapertura dello stesso al passaggio di autoveicoli.

I consiglieri comunali Giuseppe Ambrogio e Simone Di Paola sollecitano la convocazione di una conferenza di servizi alla presenza degli uffici e dei settori competenti della ex Provincia di Agrigento, “al fine di accertare e concordare tempi e modalità di ripristino del ponticello sulla S.P. n°76 e del conseguente ritorno alla normalità per centinaia di agricoltori e residenti”.

Ambrogio e Di Paola sottolineano che quel tratto interrotto “non è un comune tratto viario di campagna senza alcuna importanza, ma uno snodo fondamentale per un pezzo significativo dell’economia rurale della Città, costituendo in pratica l’unico passaggio possibile per centinaia di produttori ed agricoltori per poter recarsi presso le loro proprietà; produttori che oggi, a causa della situazione data, devono fare i salti mortali per raggiungere il posto di lavoro”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca