I “GRILLINI” DI SCIACCA PRESENTANO PETIZIONE

Iniziativa per ridurre i costi della politica

Parte anche a Sciacca la petizione popolare voluta ed organizzata dal “Movimento 5 Stelle Sicilia”, che mira ad abbassare i costi della politica regionale almeno nella nostra Regione. La petizione sarà presentata dal Meetup “Grilli di Sciacca” questo pomeriggio in Piazza Angelo Scandaliato alle ore 19.00.

“La politica – dicono i grillini – non deve essere considerata una professione che genera reddito o una rendita di posizione, ma un servizio alla cittadinanza da svolgersi al massimo della propria professionalità, temporaneamente, per poi tornare al proprio mestiere”. Il movimento rende noto un resoconto ufficiale dell’Ars che riassume tutto il dovuto ai parlamentari regionali. Da questo resoconto emerge che la spesa totale della Regione Siciliana ammonta a 13,5 milioni di sole indennità, ai quali bisogna aggiungere 4,4 milioni di diaria, 1,2 milioni di indennità di ufficio, 2,85 milioni per spese e rimborsi e 400 mila Euro per deputazioni e missioni. In totale 22 milioni e 350 mila Euro all’anno.

“Con la nostra petizione – si legge in un comunicato stampa – proponiamo di abbassare le indennità e le spese di viaggio e di sopprimere tutto il resto, il risparmio totale stimato in 5 anni è di oltre 70 milioni di euro, e cioè oltre 14 milioni di Euro l’anno”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *