GOOGLE FA POKER, PER IL QUARTO ANNO ANCORA A SCIACCA

A maggio, inoltre, si svolgeranno due tornei internazionali, l’European Tour e il Bmw Pga Championship

La nostra città sarà una vetrina mondiale per due grossi eventi: a maggio l’open Google fa poker e per il quarto anno consecutivo svolgerà il suo Camp al Verdura Resort. L’evento dovrebbe svolgersi in tre giorni tra fine luglio e inizio di agosto. Sull’importanza dell’evento ormai è inutile parlarne visto “la familiarità” che Sciacca ha stretto con il colosso mondiale. Una vetrina di respiro mondiale che richiama personaggi notissimi del mondo della finanza, dell’industria, della tecnologia, della moda, del cinema.

E’ ancora vivo, tra l’altro, il ricordo della serata organizzata su piazza Angelo Scandaliato. Ma Sciacca a cavallo tra la primavera e l’estate, vivrà eventi di caratura mondiale, sempre grazie al Verdura Resort.

Infatti, dal 18 al 21 maggio, sui magnifici campi da golf della lussuosa struttura si svolgerà l’European Tour. Quando si svolse nel 2012, il territorio fu invaso di appassionati. La macchina organizzativa che gira attorno ai campionati europeo di golf è impressionante. Tutte le strutture ricettive, oltre al Verdura ovviamente, hanno beneficiato delle presenze. Senza dimenticare la presenza massiccia di giornalisti che arrivano da tutto il mondo e la diretta su Sky.

Una settimana prima dell’European Tour si svolgerà al VerduraResort  il BMW PGA Championship e vedrà la partecipazione dei migliori golfisti europei, che avranno modo di perfezionarsi e prepararsi all’evento di punta del torneo. 

Se tutto questo oggi è realtà è senza dubbio grazie alla presenza della lussuosa struttura di sir Rocco Forte. Una presenza i cui effetti, maturati nel tempo, smentisce chi, purtroppo, non vede oltre il proprio naso e vede sempre il bicchiere sempre mezzo vuoto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *