Foggia e San Marco, servizio prelievo rifiuti in netto ritardo. E non solo oggi
Tradizionalmente nei due quartieri la raccolta differenziata viene fatta in ritardo rispetto alle altre zone della città. In estate il problema esplode per via dei tanti residenti. La ditta che effettua il servizio dovrebbe incrementare il personale
SCIACCA. E’ stato effettuato ben oltre le ore 13 oggi il prelievo della frazione differenziata dei rifiuti nei quartieri Foggia e San Marco.
Lo segnalano i residenti, preoccupati che il problema possa ripetersi anche nei prossimi giorni festivi e nel lungo week end fi ferragosto. Nel quartiere Foggia, nel primo giorno della manifestazione musicale di Radio Dee Jay che ha richiamato anche tanti giovani di altre città, il ritardo fa emergere anche problemi d’immagine. Lo stesso accade a San Marco dove in estate la popolazione residente raddoppia.
I cittadini invocano un servizio più efficiente che si può realizzare incrementando personale e mezzi, per non avere spazzatura davanti le abitazioni per tutta la mattinata. Ovviamente questo non preclude le responsabilità dei cittadini, molti dei quali continuano a non rispettare il conferimento, come si vede nella foto del quartiere Foggia.