FINANZIATO PROGETTO PROMOZIONE CERAMICA DI SCIACCA

Il sindaco Fabrizio Di Paola rende noto che il progetto sulla promozione della Ceramica di Sciacca, redatto e presentato dall’Ufficio Sviluppo Economico del Comune di Sciacca un anno e mezzo fa, è stato inserito nella graduatoria di merito delle operazioni ammissibili a finanziamento, nell’ambito della seconda finestra dell’asse VI “Sviluppo Economico sostenibile”, linea di intervento 5.2.1.1. del PO.FESR Sicilia 2007-2012.

La graduatoria è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 18. Il progetto redatto dalla precedente amministrazione guidata da Vito Bono e in particolare dall’Ufficio Sviluppo Economico, è risultato al secondo posto. Il finanziamento è di 171 mila euro. Il progetto, elaborato nell’ambito del Pist, è denominato “Azione di studio di fattibilità svolta con modalità a valore promozionale del marchio collettivo ceramica di Sciacca integrata allo svolgimento dei Progetti Paese Regione Siciliana”. Prevede la creazione di un format di presentazione e una piccola campionatura trasportabile, rappresentativa del marchio della ceramica di Sciacca.

I pezzi in ceramica che saranno creati avranno uno svariato utilizzo promozionale. Saranno, ad esempio, destinati a regalo di rappresentanza delle delegazioni istituzionali della Regione Siciliana in visita all’estero nell’ambito dello sviluppo dei prossimi “Progetti Paese”. Verrà, inoltre, creato una sorta di “kit di benvenuto” che esalti l’immagine e il prestigio della ceramica di Sciacca da consegnare ad ogni delegato estero in visita in Sicilia in occasione dello svolgimento delle missioni in incoming previste sempre dal “Progetto Paese”. Il progetto del Comune di Sciacca prevede, infine, azioni promozionali all’estero nei Paesi Obiettivo con l’organizzazione di eventi rivolti a architetti, arredatori, interior designer, buyers e distributori di prodotti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *