FIBRA OTTICA A “SCOPPIO RITARDATO”. BELLANCA AVEVA PRESENTATO INTERROGAZIONE LO SCORSO SETTEMBRE PER NON PERDERE L’OPPORTUNITA’ DEI FONDI DEL MISE

“Non si tratta di un merito, ma è si è rischiato di perdere l’opportunità offerta dalla delibera della Giunta regionale n. 65 del quattro marzo del 2015”. Lo afferma il consigliere comunale Filippo Bellanca in merito alla comunicazione dell’Amministrazione comunale dell’intesa con Telecom per la realizzazione della fibra ottica nel territorio di Sciacca.

Bellanca ricorda come lo scorso anno aveva presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale per “conoscere se c’è un progetto per lo sviluppo della banda larga e ultra larga nel territorio della nostra cittadina”.

Con deliberazione della Giunta Regione Sicilia  – fa presente Bellanca- fu approvato lo schema di accordo di Programma (tra la Regione Siciliana e il Ministero dello sviluppo Economico supportato da Infratel Italia S.P.A.) per lo sviluppo della banda larga e ultra larga nel territorio della Regione Siciliana mediante il quale sono state destinate quote di risorse dei fondi strutturali e dei fondi PAC 3″.

“Sollecitai- continua Bellanca- con la mia interrogazione l’Amministrazione comunale in considerazione del fatto che i lavori, che prevedono la necessità di eseguire scavi per la posa della fibra ottica nei territori dei comuni interessati, dovevano essere conclusi entro la fine dell’anno in corso”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca