FEDERAZIONE MAESTRI DEL LAVORO D’ITALIA: ASSEMBLEA PROVINCIALE A SCIACCA

I Maestri del Lavoro hanno scelto Sciacca per celebrare l’assemblea provinciale . La Federazione Maestri del Lavoro d’Italia ha il patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana. In provincia di Agrigento è attivo il Consolato, il cui console è Franco Messina, che è anche vice console regionale. Il Console regionale è Enzo Farina.

L’assemblea di oggi è stata convocata per aprovare il resoconto, il bilancio 2014, ma soprattutto per tracciare l’organizzazione in vista del congresso nazionale che si svolgerà ad Agrigento l’anno prossimo.

Fanno parte del consolato provinciale agrigentino i saccensi Santo Messina, Anna Naselli, Vito Sclafani, Antonio Osso e Michele Cottone. I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono deorati con la “Stella al Merito del Lavoro”. La decorazione viene conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta delMinistro del Lavoro.

La Stella al Merito del Lavoro è una onorificenza che la Repubblica Italiana concede “a quei lavoreatori dipendenti che vengono ufficialmente considerati “parte eletta della Nazione” perchè portatori e sostenitori di alti valori morali, esempio concreto di fedeltà ed abnegazione nel mondo dellavoro”, spiega il console agrigentino Franco Messina.

il Consolato Provinciale Agrigentino ha inoltrato una richiesta all’Amministrazione comunale per intitolare una strada ai Maetsri del Lavoro.

(Nella foto, da sinistra, il console agrigentino Franco Messina,eil saccense Santo Messina)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca