“FAI PIU’ BELLA LA TUA CITTA'”, IL COMITATO DEL QUARTIERE MARINA DEDICA UNA ISTALLAZIONE ARTISTICA

“Fai più bella la tua città”, è il primo intervento a cura del comitato di quartiere della Marina”. Sarà inaugurata sabato pomeriggio alle ore 19,00, nello slargo San Paolo di Sciacca, una installazione artistica permanente progettata dal comitato di quartiere Marina presieduto da Nicola Guardino.

L’installazione artistica è un omaggio alla Marineria saccensi ed ai marinai. Realizzata dal creativo Giulio Lorubbio, l’installazione è il primo traguardo raggiunto dal progetto denominato “Fai più bella la tua città”, promosso dall’Amministrazione Comunale e rivolto a ditte, associazioni e cittadini.

Con “fai più bella la tua città”, la manutenzione di uno spazio verde, l’inserimento di arredi urbani e della relativa manutenzione, l’abbellimento di spazi urbani a carico di cittadini e/o associazioni, adeguatamente sensibilizzati ed interessati al decoro della propria città, potrà consentire l’abbattimento delle spese di gestione e manutenzione di vari spazi pubblici.

“L’iniziativa- spiega l’assessore al Decoro Urbano Salvatore Monte- ha per oggetto l’affidamento di aree verdi, spazi pubblici, arredi urbani ed attrezzature ad uso pubblico in genere, di proprietà del Comune di Sciacca, ad associazioni, ditte, aziende, organizzazioni, enti e altri soggetti privati o pubblici per finalità connesse con la manutenzione e conduzione del bene. Dobbiamo essere fieri – continua l’assessore -del comitato di quartiere della Marina. Sabato conosceremo nel dettaglio l’opera artistica che è stata realizzata”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca