ENZO LOTA’: “TUTTA LA COMUNITA’ DI MENFI E’ GRATA AI CARABINIERI”

“La notizia è di quelle che rassicurano: sono stati arrestati ed assicurati alla giustizia i due criminali che, solo pochi giorni addietro, hanno perpetrato un’odiosa violenza nei confronti di un’anziana signora di Menfi, che versa ancora in stato comatoso all’ospedale Villa Sofia di Palermo”. Lo dichiara il sindaco di Menfi, Enzo Lotà, dopo che i carabinieri hanno assicurato alla giustizia gli autori del terribile fatto di cronaca.

“Un’efficace operazione congiunta della Compagnia Carabinieri di Sciacca, guidata dal Comandante Salvatore Marchese, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sciacca, sotto il comando del tenente Francesco Grammatico, e dei Carabinieri della Stazione di Menfi, comandati dal maresciallo Emanuele La Tona, ha permesso un’indagine immediata ed approfondita ed un esito conseguente. I criminali in arresto dovranno ora rispondere del reato ipotizzato di rapina pluriaggravata e tentato omicidio in concorso”, aggiunge Lotà.

“La comunità menfitana è rimasta sconvolta dall’efferatezza gratuita di un atto criminale rivolto verso la nostra anziana concittadina, alla quale non possiamo che augurare pronta e completa ripresa. La notizia dell’arresto dei due responsabili, dopo una rapidissima quanto approfondita operazione dei Carabinieri di Sciacca e di Menfi, a cui va la gratitudine mia e di Menfi tutta, era attesa con trepidazione e ci riempie di fiducia e di senso di sicurezza. Le istituzioni che sovrintendono al controllo della legalità sul territorio hanno dato, ancora una volta, prova di grandi zelo, dedizione ed efficienza”,conclude il Sindaco di Menfi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca