TROPPA MUSICA A VOLUME ALTO, CARACAPPA. “MOLTE LAMENTELE, ALLE DUE DI NOTTE STOP”

Riunione stamattina convocata dal Vicesindaco ed assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa con tema i controlli e la disciplina sulle attività rumorose nei cantieri, in attività artigianali e nei pubblici esercizi.

“Purtroppo durante lo scorso fine settimana sono state tante le segnalazioni di lamentela avanzate dai cittadini e pervenute sia in riferimento al centro storico che presso alcune zone balneari della città dove la musica alta si è protratta sino a tardissima ora”, dice Caracappa, invitando tutti i titolari di attività commerciali, pub e stabilimenti balneari “a rispettare l’ordinanza in vigore che prevede la possibilità di effettuare intrattenimenti musicali e musiche sino alle 02.00 massimo”.

“Siamo entrati nella fase calda dell’estate- continua Caracappa- e la città in questi giorni ospita tantissimi turisti e visitatori che vengono a Sciacca per riposare e per ammirare le bellezze che la stessa città offre. I giovani è giusto che vivano il loro divertimento ma sapendo che esistono delle regole ben precise e che ci sta un’altra parte di città che durante le ore notturne ha l’esigenza di riposare senza essere disturbati da decibel assordanti. L’Amministrazione Comunale attraverso i propri uffici si attiverà per il rispetto dell’ordinanza in vigore e ricorda che il mancato rispetto delle norme prevede verbali che possono anche portare alla chiusura dell’attività”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca